Sfide ed obiettivi per ampliare il mercato italiano

Il nuovo team manageriale di Verifone Italia

Verifone, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche di pagamento, da oltre 30 anni è presente in più di 110 paesi nel mondo con soluzioni e  applicazioni personalizzate d’ avanguardia, flessibili e multicanali.

Attualmente – afferma Andrea Serra – Vice President Business Development Manager South Europe con l’incarico di gestire il team italiano – l’80% del nostro fatturato deriva da Paesi Europei, principalmente del Nord ma in Italia siamo ancora al 20%, un dato che evidenzia un aspetto culturale non trascurabile, nonostante abitudini e stili di vita stiano cambiando repentinamente, aprendo ampi margini di azione. La mission di Verifone Italia – sostiene Andrea Serra – è quella di contribuire a supportare gli auspicati cambiamenti culturali in termini di pagamenti digitali nel nostro Paese, attraverso soluzioni integrabili, personalizzate e flessibili, per velocizzare e semplificare l’accettazione del pagamento per ogni attività,  in qualsiasi luogo e in ogni momento.”

Nella vita in mobilità, il POS diventa sempre più un punto fondamentale di interazione e incontro tra il consumatore e l’esercente che deve garantire la massima efficienza del proprio punto vendita, offrendo servizi a valore aggiunto e con un ventaglio di soluzioni con funzionalità flessibili, in grado di adattarsi alle loro specifiche necessità: programmi e promozioni personalizzate per l’utente finale e gestione delle transazioni in modo sicuro e protetto, anche in caso di pagamenti con mobile wallet e dispositivi NFC.

Per questo gli strumenti di pagamento diventano sempre più smart e tecnologicamente potenti, per permettere anche alle attività in continuo movimento di accettare pagamenti elettronici dentro e fuori dal punto vendita fisico.

I dispositivi Verifone sono caratterizzati da display molto ampi a colori touch screen per riprodurre video con audio con promozioni e servizi, possibile connessione Bluetooth, pennino per la cattura della firma digitale, processore potente e memoria espandibile per comunicare contenuti promozionali, applicazioni mobile wallet e programmi loyalty.

Lo strumento di pagamento si trasforma in mezzo di comunicazione e di marketing per interagire in modo attivo e immediato con il cliente e creare nuove opportunità di guadagno.

Ci siamo posti nuovi obiettivi e sfide da affrontare – commenta Andrea Serra. Stiamo lavorando per portare grandi novità nel team italiano con lo scopo di ampliare la nostra quota di mercato nel mondo delle soluzioni di pagamento. La multicanalità e flessibilità delle  nostre piattaforme sosterranno nuove modalità di pagamento  e ulteriori servizi a valore aggiunto.”