La soluzione garantisce una maggior produttività del Contact Centre, la riduzione dei costi e una miglior customer retention.

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Colt ha annunciato l’estensione della soluzione Colt INteractiv Call Suite a 13 paesi dell’Europa Occidentale, per rispondere alla crescente domanda di ottimizzazione dei servizi nei diversi mercati, avanzata da parte di realtà multinazionali. Questi contact services  dedicati ai clienti – che variano da numeri non geografici fino ad un centro di contatto virtuale – e che sono basati sul cloud consentono alle aziende di ottimizzare la gestione delle chiamate dei propri clienti attraverso ogni tipo di dispositivo o canale e in diverse regioni.

Colt INteractiv Call Suite può essere adattata su misura in base alle specifiche esigenze di ciascuna azienda operante in diversi settori tra cui travel & hospitality, e-commerce, retail e  assicurazioni. La soluzione è disponibile nei Paesi dell’Europa meridionale dal 2011 ed è stata utilizzata finora da aziende come Europcar, Office Depot e Louvres Hotels, per supportare i loro servizi clienti.

“Oggigiorno, i clienti e i prospect si aspettano di poter entrare in contatto con un’organizzazione come e quando lo desiderano e ricevendo una risposta immediata. Questo rende quindi il contact centre un elemento chiave per le strategie di customer retention delle aziende, che necessitano di essere più flessibili ed innovative pur avendo spesso un budget ridotto. Grazie a Colt INteractiv Call Suite le caratteristiche avanzate un tempo esclusivamente alla portata di operazioni su larga scala sono ora disponibili per tutti” ha dichiarato Jean-Luc Gérard, Sales Manager del servizio Colt INteractiv Call Suite,

Tra i benefici principali di Colt INteractiv Call Suite ci sono una maggior produttività del Contact Centre, la riduzione dei costi e una miglior customer retention. Le aziende clienti potranno dunque scegliere tra vasta una gamma di funzionalità per creare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Colt Interactiv presenta tre componenti principali: 

  • Call Flow: permette di qualificare tutte le chiamate in entrata al loro Contact Centre ed è caratterizzato da un avanzato sistema di Interactive Voice Response (IVR), funzionalità di call routing attraverso più regioni, sistemi di distribuzione e modalità di attesa per le chiamate; 
  • Call Contact: un contact centre virtuale che offre ai clienti l’accesso a tutte le funzionalità  esclusive di un call centre interno;
  • Call Stats: dati in tempo reale e storico di tutto il traffico voce in entrata, per consentire alle aziende di monitorare la qualità del servizio clienti.