L’azienda rafforza la propria posizione come provider di riferimento per i servizi cloud

accenture

Accenture ha annunciato l’accordo per acquisire Cloud Sherpas, società americana leader nei servizi tecnologici e di consulenza in ambito cloud, con una forte specializzazione nelle piattaforme Salesforce, Google e ServiceNow.

Grazie a questa acquisizione Accenture rafforzerà ulteriormente la propria posizione come provider di riferimento per i servizi cloud, ampliando le proprie competenze e la capacità di offrire ai clienti consulenza strategica e tecnologica, implementazione, integrazione e gestione dei servizi in questo ambito.

A seguito del completamento dell’acquisizione, più di 1.100 professionisti provenienti da Cloud Sherpas entreranno a far parte del neo-costituito Accenture Cloud First Application team, che offrirà servizi cloud per tecnologie Google, NetSuite, Salesforce, ServiceNow, Workday e altre “pure play technologies”.

La combinazione con Cloud Sherpas amplierà così ulteriormente la capacità di Accenture di differenziare i propri servizi cloud attraverso piattaforme applicative sia leader di mercato che emergenti.

Abbiamo raggiunto un punto di svolta rispetto alla rapidità con cui i nostri clienti adottano soluzioni cloud“, ha dichiarato Paul Daugherty, Chief Technology Officer di Accenture. “La nostra “ Cloud First Agenda” è in grado di aiutare i clienti a migrare il loro business sul cloud e a raggiungere risultati significativi in modo più rapido. Siamo entusiasti di accogliere i talenti di Cloud Sherpas in Accenture“.