L’App protegge la privacy degli utenti privati e aziendali contro i ladri di dati e lo spionaggio cibernetico.

Oltre due miliardi di possessori di smartphone in tutto il mondo utilizzano la messaggistica mobile. Per azzerare il rischio di intercettazione o dirottamento di messaggi e conversazioni private e aziendali, consentendo agli utenti di conservare la piena libertà digitale in modo facile, veloce e soprattutto sicuro, G DATA ha rilasciato la sua App per la messaggistica istantanea: SECURE CHAT. La App, attualmente disponibile gratuitamente per Android, salvaguarda le comunicazioni via SMS o chat, inclusi eventuali file condivisi, con una crittografia multipla ad altissimo livello di sicurezza. SECURE CHAT protegge la privacy degli utenti privati e aziendali contro i ladri di dati e lo spionaggio cibernetico.

Tra le funzionalità maggiormente interessanti la App permette di realizzare messaggi con timer di autodistruzione. È inoltre possibile effettuare il backup della cronologia chat su scheda SD.

Lato tecnologia, G DATA ha optato per il protocollo Axolotl, considerato praticamente inviolabile grazie alla sua crittografia basata su curve ellittiche. Per assicurare la totale aderenza e conformità alle normative europee in materia di protezione dei dati e delle informazioni critiche come alle severe regolamentazioni sulla privacy implementate in territorio tedesco, G DATA ha collocato i server per l’erogazione dei servizi SECURE CHAT nel proprio campus.