Le due aziende forniranno nuove soluzioni che integrano Salesforce con Skype for Business, OneNote, Delve e Windows 10

Alfio Bardolla Training Group sceglie Salesforce

In occasione di Dreamforce 2015, Microsoft e Salesforce hanno annunciato l’estensione della loro partnership strategica per connettere Salesforce Customer Success Platform alle app e servizi di produttività di Microsoft Office. Le due aziende leader hanno in programma di fornire nuove soluzioni che integrano Salesforce con Skype for Business, OneNote, Delve e Windows 10, per consentire alle aziende di connettersi con i propri clienti e collaborare in modo più efficace.

Microsoft e Salesforce continuano a sviluppare la propria partnership strategica con la disponibilità di due nuove integrazioni annunciate nel mese di ottobre 2014: Salesforce App per Outlook, compatibile con Outlook 2013 e Office 365, e Salesforce1 Mobile App per Microsoft Office.

Microsoft e Salesforce hanno scelto di collaborare per realizzare le seguenti soluzioni:

  • Integrazione di Skype for Business con Salesforce Lightning Experience: Salesforce integrerà Skype for Business (in precedenza noto come Lync) nella sua nuova Lightning Experience, una Salesforce moderna e innovativa che unisce una nuova esperienza utente intelligente alle best practice comprovate, consentendo di lavorare in modo più rapido. I clienti di Office 365 potranno utilizzare Skype for Business per creare riunioni Web, stabilire se i colleghi sono online o offline, chattare con un click ed effettuare chiamate e videochiamate da Salesforce Lightning Experience. È attesa un’anteprima per la seconda metà del 2016.
  • Integrazione di OneNote con Salesforce Lightning Experience: Gli utenti potranno associare le note a i record di Salesforce e visualizzarle e modificarle direttamente su OneNote da Salesforce Lightning Experience. È attesa un’anteprima per la seconda metà del 2016.
  • Integrazione di Salesforce con Office Graph e Office Delve: Con il supporto di Office Graph, un ecosistema aperto per la condivisione, la collaborazione e la scoperta, gli utenti di Office 365 potranno visualizzare e scoprire i contenuti di Salesforce in Office Delve, come ad esempio nuove opportunità di vendita, account dei clienti e scenari di assistenza. La disponibilità è attesa per la seconda metà del 2016.
  • Salesforce1 Mobile App per Windows 10: Salesforce metterà a disposizione un’app per Windows 10, per consentire ai team di vendita di portare avanti le loro transazioni anche quando sono in viaggio, grazie al device Windows che preferiscono. La disponibilità è attesa per la seconda metà del 2016.

Queste nuove integrazioni si baseranno sulle soluzioni esistenti che consentono ai clienti di essere più produttivi che mai. Esse includono:

  • Integrazione di Salesforce Files Connect con SharePoint e OneDrive for Business
  • Salesforce Wave Connector per Excel
  • Integrazione di Salesforce con Power Query per Excel
  • Salesforce Mobile SDK per Windows
  • Salesforce1 per Windows 8.1 Phone Preview
  • Integrazione di Power BI per Office 365 con Salesforce