Una settimana tutta dedicata alle startup impegnate nel mondo dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali. Appuntamento a Milano dal 23 al 27 novembre 2015.

Dal 23 al 27 Novembre Milano farà da palcoscenico al Google Launchpad Week, una settimana tutta dedicata alle startup e focalizzata su quattro temi critici per il loro sviluppo: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione.

Ogni giornata affronterà uno di questi argomenti e strutturata in sessioni plenarie e discussioni faccia a faccia tra le startup presenti con professionisti del settore e mentor. Una vera sfida volta ad ottenere progressi rapidi in un periodo di tempo molto breve. Come? Sperimentando, confrontandosi, ma soprattutto avendo l’opportunità di mettersi alla prova, sbagliare e dunque imparare in una settimana tutto quello che si potrebbe imparare in due mesi.

L’evento milanese di focalizzerà in particolare sul mondo dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali. Ogni startup italiana può chiedere di partecipare se sta creando innovazione nel campo della produzione e gestione di contenuti, nel mondo dei media, nuovi media o social media. Maggiori dettagli, e criteri di ammissibilità, nel sito dedicato all’iniziativa.

E’ possibile partecipare con la propria startup inviando la candidatura entro il 2 ottobre 2015.