L’ operazione rafforza la posizione di Ericsson nel settore TV & Media grazie alla tecnologia di codificazione dei segnali video di Envivio

stretta di mano

Ericsson ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di Envivio per mezzo di un’offerta pubblica di acquisto ad un prezzo di 4,10 dollari per azione in contanti, pari a circa 125 milioni di dollari in totale. L’operazione rafforzerà la posizione di Ericsson nel settore della compressione video, combinando la sua posizione di leadership nel broadcast con quella di Envivio nel multiscreen via cavo e per le reti di telecomunicazioni. Le capacità video cloud centriche e basate sul software di Envivio, daranno valore aggiunto al già ampio portafoglio di Ericsson per quanto riguarda la media enrichment, l’elaborazione, il publishing, la distribuzione e le piattaforme TV, abilitando esperienze televisive su qualsiasi dispositivo.

Envivio è leader mondiale nel settore del software di codificazione dei segnali video, con oltre 400 clienti tra service provider e proprietari di contenuti in tutti i mercati a livello globale. Envivio ha generato un fatturato di 43 milioni di dollari nel corso del 2014 e ha sede a San Francisco, California. Tra i principali clienti di Envivio ci sono Comcast, Cox Communications, Liberty Global, Cielo, Telstra e Time Warner Cable. Le soluzioni software avanzate di Envivio per la Pay TV e per le applicazioni della TV Anywhere eseguono la codifica e transcodifica video, la trasformazione, il confezionamento e l’inserimento dei contenuti pubblicitari. Il software di elaborazione video cloud centrico di Envivio è disponibile su dispositivi che hanno un processore Intel o su server blade IT.

La nostra ricerca sui consumatori ha dimostrato chiaramente che gli spettatori vogliono vedere la TV su ogni dispositivo e alle loro condizioni, e si aspettano un’esperienza in continua evoluzione. Noi ci impegniamo ad offrire ai nostri clienti un chiaro percorso verso piattaforme cloud agnostiche agili, capaci di deliziare i consumatori televisivi. Non vedo l’ora di accogliere in Ericsson i leader di mercato nella codifica, elaborazione e confezionamento video via software. L’unione rafforzerà la nostra posizione nella codifica grazie sia alla codifica software pura che su silicio, offrendo prestazioni elevate e flessibilità” ha dichiarato Borgklint, Senior Vice President e Head of Business Unit Support Solutions di Ericsson.