Il premio riconosce l’impatto di OptiDrive 360, la nuova generazione della soluzione di fleet management WEBFLEET, che supporta i conducenti in uno stile di guida più ecologico e sicuro.

TomTom Telematics, leader provider in soluzioni avanzate di fleet management, lo scorso 25 Agosto in UK, si è aggiudicato il titolo di Miglior Sistema Telematico al BusinessCar Fleet Technology Awards 2015 – Techies.

Come unici premi indipendenti nel settore flotte, dedicati alle innovazioni e alle eccellenze tecnologiche, i Techies sono i soli a premiare quei servizi, quelle aziende e quei prodotti che supportano al meglio il mercato dei veicoli aziendali.

Il premio riconosce l’impatto di OptiDrive 360, la nuova generazione della soluzione di fleet management WEBFLEET, che supporta i conducenti in uno stile di guida più ecologico e sicuro.

OptiDrive 360 fornisce ai conducenti i migliori suggerimenti prima, durante e dopo il viaggio, per guidare in modo sicuro ed efficiente. Oltre ad offrire feedback in tempo reale su frenate brusche, superamento dei limiti di velocità e sterzate, grazie all’utilizzo dei dati del veicolo e della mappa, fornisce avvisi predittivi ai conducenti indicando quando è necessario togliere il piede dall’acceleratore, cambiare marcia e qual è la velocità ideale da mantenere per rispettare l’ambiente.  

Questa tecnologia è stata sviluppata dopo anni di ricerca in collaborazione con il progetto Europeo ecoDriver.

Siamo stati i primi sul mercato ad offrire feedback diretti ai conducenti attraverso il driver terminal ed ora abbiamo innalzato il livello del nostro servizio grazie ad OptiDrive 360 –  spiega Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Telematics.  – Misurando i conducenti attraverso otto indicatori di performance, i fleet manager possono costruire un quadro estremamente accurato dello stile di guida dei propri conducenti, che può essere utilizzato come base per l’analisi delle performance, i corsi di formazione e la comparazione tra gli autisti.”

Il successo del premio Techies arriva sulla scia di altri riconoscimenti recentemente assegnati a TomTom Telematics, tra i quali il premio Fleet Innovation in Belgio per OptiDrive 360 e il TU-Automotive Awards  come Miglior Systems Integrator per Veicoli Commerciali in USA.