Hootsuite migra la popolare App Directory sul cloud di IBM. Le due aziende integrano i rispettivi programmi universitari per favorire la crescita delle competenze nei social e nel cloud

IBM e Hootsuite integreranno diverse tecnologie e competenze nel cloud computing e nei social media, con l’obiettivo di fornire ai clienti di Hootsuite una social experience veloce e affidabile. Questo perché nel quarto trimestre del 2015 Hootsuite migrerà la sua popolare App Directory nel cloud di IBM, basato sull’Infrastructure-as-a-Service SoftLayer. L’App Directory di Hootsuite è una raccolta di funzionalità e applicazioni, che gli utenti possono aggiungere al proprio dashboard per creare viste personalizzate dei social media e delle metriche più importanti per loro.  Migrando l’App Directory sul cloud di IBM, Hootsuite potrà offrire ai clienti un’infrastruttura scalabile e dedicata, arricchita da una serie di tool di facile utilizzo per il provisioning e la gestione. 

Il cloud di IBM fornisce inoltre resilienza, privacy e localizzazione dei dati, un aspetto chiave per i clienti internazionali che richiedono la possibilità di tenere i dati nel proprio Paese. Inoltre, Hootsuite può rendere disponibili rapidamente nuove funzionalità per i clienti e assicurare tempi di risposta rapidi e affidabili. 

Alimentare nuove competenze per la social analytics 

IBM e Hootsuite uniscono inoltre le proprie forze in un imminente corso di laurea che abbina l’Academic Initiative di IBM all’Higher Education Program di Hootsuite, unendo la formazione su analytics e cloud allo sviluppo delle competenze professionali nei social media. Nell’ambito del programma, le classi iscritte all’Academic Initiative di IBM avranno accesso all’Higher Education Program di Hootsuite, che fornisce ai professori e ai loro studenti tre mesi di accesso gratuito alle principali risorse didattiche e ai materiali dei corsi sui social media.

L’Academic Initiative di IBM è un programma gratuito che fornisce a oltre 8000 università la possibilità di accedere a tecnologie e competenze su scala mondiale. I docenti ricevono 12 mesi di accesso di prova a Bluemix per il loro utilizzo e gli studenti fino a sei mesi. Gli account dei docenti e degli studenti sono rinnovabili. 

A oggi, Hootsuite con il suo Programma di istruzione superiore ha avuto un impatto su oltre 300 università. Abbinando la tecnologia del cloud IBM alle soluzioni per i social media di Hootsuite, gli studenti avranno l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze tecniche e di dimostrare la loro competenza nei social media. 

Promuovere le innovazioni nel cloud e nei social media 

La migrazione dell’App Directory al cloud IBM e il programma accademico congiunto sono gli ultimi sviluppi della collaborazione tra IBM e Hootsuite. Di recente, Hootsuite ha integrato IBM Silverpop nell’App Directory, permettendo agli operatori di marketing e ai gestori dei social media di acquisire informazioni sul comportamento delle persone che interagiscono con il loro brand attraverso social network come Facebook e Twitter. Ciò completa l’integrazione esistente in IBM Connections, permettendo agli utenti di uniformare il comportamento social interno all’azienda a quello esterno. 

Inoltre, IBM utilizzerà Hootsuite in via esclusiva per promuovere a livello di social ventiquattro hackaton nel 2016, nell’ambito dell’ottava edizione del Global Hackathon Series, che si svolgerà in varie parti del mondo nel corso dell’anno. Gli hackaton raggiungeranno 10.000 sviluppatori, progettisti e imprenditori, collegando le community dei developer più vivaci del mondo, per stimolare l’innovazione open source di prodotti, piattaforme e brand. Questi eventi mostreranno l’impatto delle tecnologie Bluemix e Watson nei vari settori d’industria, tra cui quello sanitario, turistico, alimentare. .