In questo articolo è spiegato come pubblicare una recensione passo dopo passo

TripAdvisor

Vi sarà certamente capitato di visitare un locale, un museo oppure un hotel e voler esprimere il vostro giudizio su Tripadvisor, consigliando o meno il luogo appena visto. Ma come fare? È molto semplice: dopo essere entrati nella pagina ufficiale di Tripadvisor e aver ricercato la struttura (Ad esempio “Duomo di Milano”), cliccate sul pulsante “Scrivi una recensione” posto a destra sulla barra di navigazione, proprio sopra la mappa.

tripadvisor 1

A questo punto si aprirà una schermata nella quale dove inserire direttamente la recensione. Si dovranno cliccare prima il numero di stelline da voler conferire alla struttura, poi un breve titolo e la descrizione vera e propria del locale visitato, recensione che richiede un minimo di 100 battute.

A questo punto, poco sotto, ci sono due pulsanti o cerchietti obbligatori da spuntare: la tipologia di viaggio (di coppia, famiglia, amici, affari o da solo) e il mese in cui si è visitata la struttura.

Poco più sotto si potranno inserire alcune voci facoltative: se l’attrazione è a pagamento, il tempo medio di visita e quali sono i servizi accessori associati

Dopo aver spuntato la dichiarazione di veridicità della recensione è possibile inviarla al team di Tripadvisor che la valuterà e, se consona, la pubblicherà al più presto.

Prima di completare l’opera dovrete affrontare l’ultimo passaggio: si aprirà una nuova schermata (foto sotto) dove dovrete identificarvi.  

È possibile quindi scegliere tra diverse possibilità:

  • accedere tramite i social network (Facebook o Google+), inserendo quindi le proprie credenziali usate per accedere a tali servizi
  • loggarsi mediante il proprio profilo Tripadvisor
  • registrarsi gratuitamente a Tripadvisor
  • accedere con l’account Samsung

 Una volta effettuata quest’ultima parte il processo di inserimento della recensione su Tripadvisor sarà completato