Il manager dovrà guidare l’azienda per crescere sia in Italia che in Europa


Dallo scorso 7 Agosto 2015 Flavio Radice è alla guida di Hitachi Systems CBT, in seguito alla nomina a Presidente e CEO da parte dell’azionista di riferimento. A Paolo Angelucci la carica di Presidente Onorario della società

La decisione ha l’obiettivo di portare un ulteriore boost alle strategie già annunciate al momento dell’acquisizione e potenziare l’organizzazione per meglio supportarne la crescita, mantenendo un’assoluta coerenza con l’approccio multivendor in continuità con il passato e con un’estensione dell’offerta di soluzioni e servizi IT a supporto dei clienti.

Un rinnovamento che sarà favorito da un approccio industriale, da una visione internazionale del business e dalla opportunità di allinearsi agli standard di Hitachi Systems in ambito finanziario, amministrativo e operation.

La nuova impostazione aziendale sta già portando risultati positivi in termini di ottimizzazione dei processi decisionali e operativi e di una maggiore e più efficace focalizzazione sui servizi per essere ancora più competitivi sul mercato.

Hitachi Systems CBT, 35 anni di storia, sempre in primo piano tra i principali player nazionali, sta lavorando all’integrazione dell’offerta di servizi con quelli di Hitachi Systems, allo scopo di continuare a implementare soluzioni sempre più avanzate per sgravare le imprese dalla complessità tecnologiche IT, permettendo di concentrarsi sul proprio core business.

Altro importante obiettivo su cui l’azienda sta puntando è il potenziamento commerciale per incrementare la copertura e quindi la sempre maggiore prossimità alle aziende clienti, integrata con lo sviluppo di figure specificatamente pre-sales nel disegno delle soluzioni complesse.