Gli azionisti di Transmode hanno accettato l’offerta di Infinera. L’unione delle società rafforzerà l’offerta congiunta di soluzioni di rete

stretta di mano

Infinera annuncia che l’offerta di acquisizione di Transmode è stata accettata dagli azionisti che rappresentano il 95,8% dei voti. Il 63% delle azioni è stato acquisito con contanti e azioni e il 37% con contanti, per cui la transazione ha coinvolto circa 7,9 azioni Infinera e il resto in contanti.

L’unione di Infinera e Transmode mette insieme clienti, prodotti e tecnologie perfettamente complementari. La forza di Transmode nelle applicazioni per reti ottiche metropolitane completa le soluzioni Infinera per le reti su lunghe distanze e il cloud metropolitano. La combinazione permette a Infinera di offrire un portafoglio completo end-to-end per l’aggregazione delle reti in area metropolitana che comprende metro core, metro edge e metro access con soluzioni ottimizzate per le applicazioni a crescita più rapida, tra cui le dorsali mobili, l’aggregazione della banda larga, e i servizi Ethernet per il business certificati Metro Ethernet Forum (MEF).

La combinazione tra Infinera e Transmode ha una sua logica sia sotto il profilo del mercato che sotto quello della cultura aziendale, e sono curioso di vedere come procederà l’integrazione dei due team, che potranno fare tesoro dei rispettivi punti di forza“, afferma Andrew Schmitt, Research Director di IHS Research. “L’acquisizione permette a Infinera di sfruttare la crescita del mercato delle reti metropolitane, nel momeno della sua transizione verso i 100G“.