A Milano si incontrano i più autorevoli protagonisti del settore per confrontarsi e per delineare il futuro del mercato delle prepagate.

Il Prepaid Summit: Europe 2015 rappresenta il più importante appuntamento annuale per il mercato delle prepagate, sia per il livello dei temi trattati, sia per l’elevato profilo dei protagonisti e innovatori presenti, che quest’anno si incontreranno per fare il punto sulle innovazioni in atto, e sulle principali tendenze che stanno contribuendo a ridisegnare il settore. Appuntamento il 10 novembre 2015 a Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia.

Nel corso dell’incontro, organizzato da Cards International saranno presentate nuove ed esclusive indagini di mercato, casi aziendali provenienti da tutto il mondo e interventi di keynote speaker di alcune delle principali realtà del settore, tra cui Visa Europe, Epipoli, Banco Popolare, UBI Banca, TranSigma Partners, ecc.

Strategica anche la scelta dell’Italia per l’edizione europea dell’evento. L’Italia continua infatti a ricoprire un ruolo di primo piano all’interno del mercato delle prepagate in Europa, come verrà evidenziato nella prima parte del Prepaid Summit: Europe 2015, focalizzata sui successi ottenuti e sulle strategie adottate nel corso dell’ultimo anno, sulle opportunità e le eventuali criticità, sui nuovi canali di distribuzione digitale, ecc. Nel corso dell’evento, verrà inoltre analizzata l’evoluzione del regolamento dell’Unione Europea in tema di prepagate e le sue ricadute sul mercato italiano negli ultimi 12 mesi.

I principali temi del Prepaid Summit: Europe 2015:

  • il mercato mondiale delle prepagate – Quali sono gli elementi che guidano la trasformazione?;
  • focus sul mercato italiano delle prepagate – Opportunità e approfondimenti;
  • utilizzare le innovazioni nei pagamenti come strategia di business e per rendere produttive le nuove tecnologie;
  • mobile payment emergenti – Identificare i fattori innovativi nel prepagato;
  • il prepagato nel mercato retail – La visione dei retail e dei clienti;
  • prospettive del mercato in termini di volume delle carte in circolazione e valore delle transazioni;
  • verso i nuovi utilizzi delle carte prepagate: viaggi, mobile, buste paga, spese.

Nel corso della giornata si svolgerà inoltre la cerimonia di consegna dell’Annual Prepaid Europe Awards, le cui candidature si possono già inoltrare attraverso il sito di Cards International.

Tra gli sponsor dell’edizione 2015: Visa Europe ed Epipoli.

Maggiori informazioni sul Prepaid Summit: Europe 2015 sono disponibili a questo sito.