L’assemblea approvato l’iniziativa

È stata approvata con una rilevante maggioranza la proposta di acquisizione di manifestazioni d’interesse di soggetti di mercato su progetti di valorizzazione del CSI-Piemonte ai sensi dell’art. 58 del d.lgs. 163/2006.
All’Assemblea dei Soci, che si è tenuta ieri, hanno preso parte 53 Enti consorziati corrispondenti a una percentuale dell’85% circa sul totale dei consorziati.

Hanno votato a favore 46 Enti per una percentuale di quasi il 70%, mentre si sono astenuti 7 Enti per una percentuale del 15,58%.

Obiettivo dell’iniziativa approvata oggi è valorizzare risorse e asset del CSI-Piemonte attraverso una verifica formale del Mercato e dei suoi Operatori.

La procedura che verrà adottata sarà quella del “dialogo competitivo”. Si tratta di una procedura aperta e competitiva che consentirà ai grandi player del settore ICT di proporre le proprie progettualità per il CSI-Piemonte con l’obiettivo di valorizzarne risorse e asset. Ai Soci del CSI spetterà ogni decisione finale in merito.

La decisione assunta dall’Assemblea di oggi – ha aggiunto il Presidente del CSI- Piemonte Riccardo Rossotto permette la partenza di un percorso che consentirà ai Soci di comprendere meglio quale sia prospetticamente la migliore configurazione del modello organizzativo dell’ICT del nostro territorio. Iniziamo a lavorare con la responsabilità di gestire un processo complesso ma sicuramente adeguato a permettere la più completa informazione ai Soci per le loro decisioni finali”.