Mark Templeton lascia il suo ruolo di CEO ma continuerà ad essere Presidente della società.

Citrix

Novità in casa Citrix. La società dopo aver annunciato ricavi per $797 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2015 e un margine operativo del 24,8%, ha istituito un Comitato operativo che sarà guidato dall’attuale membro del cda Robert Calderoni, che lavorerà a stretto contatto con Mark Templeton (presidente e CEO della società) e la dirigenza aziendale per una revisione generale della sua attività e della struttura patrimoniale, sulla base delle iniziative annunciate nei mesi scorsi per migliorare l’espansione del margine operativo attraverso processi di semplificazione, di miglioramento dell’efficienza e di miglioramento del portfolio.

“Stiamo iniziando a vedere i benefici delle azioni di ristrutturazione che abbiamo intrapreso all’inizio del 2015 in termini di miglioramento del margine”  ha affermato un soddisfatto Mark Templeton che ha lascerà il proprio ruolo di CEO una volta che il suo successore sarà stato deciso.

Continuerò a restare alla guida di Citrix e a creare valore attraverso I cambiamenti necessari fino a quando saremo pronti per una transizione fluida” ha affermato Templeton. “Sono sicuro che il Consiglio di Amministrazione identificherà una persona di grande talent per guidare Citrix nel futuro.”