La società di sicurezza si aggiudica un importante riconoscimento da parte di Forrester Research

Akamai è stata identificata da Forrester Research come Leader nel suo rapporto The Forrester Wave™: DDoS Services Providers, Q3 2015.  Akamai ha ricevuto i punteggi più elevati nella categorie Market Presence e Strategy.

Le soluzioni di protezione dagli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) di Akamai hanno ricevuto il punteggio più alto possibile per il sistema di notifica degli allarmi (servizi di monitoraggio DDoS), le tattiche di risposta (una volta individuato l’attacco), tipi di attacchi contrastati, protocolli di rete difesi, e il secondo punteggio più alto per le tattiche di difesa (prima dell’attacco) e i tempi di risposta standard.

Non esiste più una netta distinzione tra fare business e fare business online. Chi non è online, semplicemente non fa business”, spiega Stuart Scholly, senior vice president e general manager della Business Unit Security di Akamai. “Sfortunatamente anche i malintenzionati ne sono consapevoli e sono diventati abili nell’uso del DDoS come mezzo per ostacolare l’accesso a questo importantissimo canale. Crediamo che la posizione di leader conquistata da Akamai nel rapporto The Forrester Wave™: DDoS Services Providers possa servire a instillare nei nostri clienti la consapevolezza che le nostre capacità di contrasto degli attacchi DDoS può aiutarli ad essere sempre online e disponibili anche durante gli attacchi più pesanti”.