L’azienda annuncia la disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10 per una vasta gamma di PC e tablet

Windows_10_-_screenshot

Lenovo per la propria vasta gamma di prodotti di punta annuncia di rendere disponibile l’upgrade per l’aggiornamento a Windows 10. Gli utenti possono controllare qui se è possibile effettuare l’upgrade del proprio device.

Per garantire agli utenti una fruizione ed esperienza d’uso coerente rispetto a tutti i device e  sistemi operativi, l’aggiornamento comprende Lenovo Companion 3.0, una suite di applicazioni che assicura che i dispositivi possano garantire sempre il massimo delle prestazioni e che può essere utilizzata per liberare memoria e aumentare la velocità del dispositivo.

La nuova utility Lenovo Settings, vero e proprio centro di controllo smart, permette agli utenti di adattare e modificare con semplicità il funzionamento del dispositivo: per esempio, quando è in modalità tablet, l’applicazione personalizzerà il display e regolerà le impostazioni secondo questa specifica modalità anziché secondo quella tradizionale del laptop; in maniera analoga, le impostazioni cambieranno a seconda che si stia guardando un film o leggendo un e-book. Inoltre, grazie a SHAREit, gli utenti potranno trasferire rapidamente i file da un dispositivo all’altro.

Per quanto riguarda l’utilizzo in modalità tablet, WRITEit rivoluziona il funzionamento della scrittura con la penna, dal momento che ciò che gli utenti scrivono a mano nei campi di input viene automaticamente convertito in testo con caratteri standard.

Lenovo e Microsoft hanno lavorato insieme per integrare Cortana e REACHit, la rivoluzionaria applicazione di Lenovo che permette di cercare e gestire i propri contenuti su più device e piattaforme di cloud storage. Grazie all’integrazione con REACHit, Cortana garantisce un’esperienza d’uso ancora più smart e personale, rendendo possibile trovare contenuti, quali email, foto e video, in una maniera impensabile fino adesso. In altre parole, Cortana e REACHit mettono a disposizione degli utenti una modalità innovativa e intuitiva di ricerca contestuale attraverso il linguaggio naturale.