Una soluzione personalizzabile in base alle esigenze di Clienti, Private Banker e Promotori finanziari

Leibniz è l’innovativa piattaforma di Digital Wealth Management, sviluppata da Aubay Italia, dedicata alle Banche e agli istituti finanziari che desiderano offrire un servizio altamente qualificato e personalizzabile, che permetta al cliente di gestire il proprio patrimonio sia in modo autonomo che assistito, ed alla Rete di Private Banker e Promotori Finanziari di operare in massima libertà, in autonomia e soprattutto in mobilità, nel rispetto della normativa vigente.

Le funzionalità disponibili sono relative sia al reporting della gestione in essere che alla promozione dei prodotti alla clientela. La componente di “Know Your Customer” è in grado di analizzare i comportamenti del cliente, integrando le attività inerenti al contesto bancario/assicurativo con quelle che provengono dal mondo dei Social, in modo da fornire una analisi predittiva dei comportamenti ed una proposizione di prodotti e servizi maggiormente in linea con le esigenze e le aspettative del cliente.

Leibniz consente di effettuare simulazioni che vengono memorizzate, e possono essere modificate e aggiornate in un secondo tempo, per essere attualizzabili al momento opportuno. Infine, i vantaggi offerti dalla suite Leibniz per il back office della Banca consistono nell’esecuzione delle operazioni di simulazione, nell’attuazione dei re-asset dei portafogli, nella reportistica avanzata con un’interfaccia utente studiata per ottenere la massima efficienza.