La scuderia attraverso una soluzione storage flessibile è in grado di disporre di informazioni aggiornate sugli ultimi risultati in termini di ricerca e sviluppo e di dati di gara

Dopo un sodalizio che dura da 3 anni, NetApp è pronta pronta a supportare come Technical Partner per il quarto anno consecutivo il Team Sauber F1. NetApp fornisce alla scuderia un’infrastruttura storage affidabile, flessibile e unificata per tutti i servizi IT, che includono le attività di ingegnerizzazione, business e amministrazione presso la sua sede di Hinwil, nonché il supporto durante i week-end di Formula Uno in tutto il mondo.

Nel 2007, NetApp e il Team Sauber F1 a iniziato a lavorare insieme per costruire la propria partnership ad inizio 2012, quando NetApp è divenuto Technical Partner della scuderia. Quest’anno NetApp ha fornito al Team Sauber F1 un aggiornamento a una soluzione FAS8000, per offrire prestazioni significativamente più elevate e una maggiore capacità di storage.

Il Team Sauber F1 e NetApp sono una combinazione perfetta. Entrambe le aziende sono sinonimo di efficienza, produttività e ottimizzazione. Fin dall’inizio della nostra collaborazione abbiamo tratto molto vantaggio dalle soluzioni NetApp di gestione dati e storage. L’efficienza della nuova soluzione ha raddoppiato la nostra capacità storage oltre ad aver triplicato le nostre prestazioni in termini di accesso ai dati. Siamo lieti di dare continuità a questa proficua collaborazione e ci auguriamo di rafforzare la nostra partnership nel lungo termine e oltre” – ha spiegato Monisha Kaltenborn, Team Principal, Sauber F1 Team.

Facendo affidamento su una soluzione storage flessibile e ad elevatissime performance, il Team Sauber F1 ha così sempre informazioni aggiornate sugli ultimi risultati in termini di ricerca e sviluppo e di dati di gara. Questo le permette di ottimizzare costantemente le prestazioni in pista, pur offrendo la massima efficienza a tutte le applicazioni di business.