Potenziata l’offerta di Cogito API a conferma del ruolo chiave del mercato USA nella strategia di sviluppo del Gruppo

Expert System ha appena annunciato l’ampliamento dell’offerta di Cogito API a conferma dell’impegno nell’innovazione e nel consolidamento della propria leadership al di fuori dei confini nazionali.

Con il rilascio di Cogito API Finance, Expert System prosegue negli obiettivi di crescita internazionale, con particolare riferimento a settori strategici come quello di banche e assicurazioni, dove la domanda per strumenti in grado di semplificare le attività di sviluppo e integrazione di applicazioni intelligenti basate sul Cognitive Computing continua ad aumentare, in particolare negli Stati Uniti. Cogito Api Finance, infatti, è la prima API verticalizzata sulle esigenze di banche e assicurazioni, che combina le più ricche tassonomie e ontologie del settore finanziario con le potenzialità dell’elaborazione del linguaggio naturale e dell’analisi semantica.

L’ampliamento dell’offerta di Cogito API riflette l’attenzione che rivolgiamo costantemente alle attività di ricerca e sviluppo”, ha dichiarato Stefano Spaggiari, CEO di Expert System. “Riflette inoltre il nostro obiettivo a perseguire un ulteriore rafforzamento in USA, mercato chiave nella nostra strategia di crescita, con particolare riferimento all’ecosistema dell’innovazione e ai nostri impegni volti a favorire lo sviluppo di nuove idee e applicazioni legate all’uso di Cogito.”

Cogito API Finance si inserisce nell’offerta di Expert System “Cogito API”, rivolta principalmente al mercato estero (funzionalità di analisi solo per la lingua inglese).