L’utilizzo di Microsoft Office 365 consentirà di ottimizzare la trasformazione digitale dell’azienda tramite soluzioni cloud, comunicazioni unificate e collaborazione

Henkel AG, azienda del settore chimico attiva sia nella produzione industriale che al dettaglio, conta complessivamente un organico di 47mila persone. Fondamentale quindi l’adozione di un moderno modello di lavoro in grado di rispondere a tutte le esigenze interne. In particolare l’azienda sentiva il bisogno di una piattaforma completa per le comunicazioni e per la collaborazione. Per raggiungere questi obiettivi, Avanade sta rendendo disponibile la suite completa di servizi e tecnologie digitali Microsoft Office 365, per assicurare esperienze di utilizzo più flessibili e rapide, che consentano ai dipendenti di Henkel di accedere ai dati in tempo reale, da qualsiasi posizione e con qualsiasi dispositivo.

Il progetto implementato sta offrendo i seguenti vantaggi all’ambiente di lavoro in costante evoluzione di Henkel:

  • Miglioramento della produttività grazie ad un ambiente unico e semplificato, oltre ad una riduzione dei costi;
  • Maggiore facilità di accesso e condivisione delle informazioni attraverso i Managed Services che gravitano attorno alla piattaforma e al supporto per gli utenti finali, disponibile per l’ecosistema Office 365;
  • Tempi di risposta più rapidi e relazioni ottimizzate con i clienti e i fornitori, grazie all’utilizzo di strumenti semplificati di comunicazione e analisi di Business Intelligence, che hanno anche favorito le interazioni digitali tra i dipendenti;
  • Connessioni più immediate con tutti i dipendenti tramite Microsoft Office 365, inclusi Exchange Online, Lync Online, SharePoint Online e il client Office 365 ProPlus;
  • Collaborazione più dinamica e flessibile con più di 50 terabyte di spazio di archiviazione cloud, 600 Team Rooms e 1.500 applicazioni globali che in futuro sostituiranno 11.000 database Lotus Notes.