I consumatori potranno concludere i propri acquisti in tempo reale con un semplice tocco di smartphone

L’arrivo di PowaTag ha decretato una vera e propria rivoluzione nel modo di fare acquisti e ora anche Teleshopping, la trasmissione di televendite in onda su TF1, ha scelto la soluzione di mobile commerce PowaTag per offrire al suo pubblico la possibilità di acquistare i prodotti reclamizzati nel programma televisivo con un semplice tocco di smartphone, mentre si è comodamente seduti in poltrona.

La solution sarà attiva entro la fine dell’anno e permetterà ai consumatori di concludere i propri acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphone in un touch, sfruttandone appieno le potenzialità tecnologiche attivabili attraverso QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.

Grazie all’integrazione dell’opzione AudioTag, che associa ciascun audio ad un particolare prodotto o servizio, infatti i telespettatatori potranno acquistare un prodotto, in tempo reale, mentre viene pubblicizzato in televisione. In aggiunta, sarà loro consentito di effettuare un acquisto online con un semplice touch di smartphone, attraverso l’opzione Touch to Buy, direttamente dal catalogo grazie all’opzione Scan to Buy, oppure dalla newsletter che sarà inviata a tutti gli iscritti. Infine, i negozi di Teleshopping saranno dotati di Beacon Bluetooth che invieranno offerte personalizzate ai consumatori, rendendo interattiva l’esperienza di acquisto.

“La partnership con Powa Technologies è un ulteriore passo in avanti nella strategia di digitalizzazione che abbiamo intrapreso.  E’ una nostra priorità migliorare l’offerta, adattandola alle esigenze dei consumatori attraverso l’adozione di una strategia multicanale” ha dichiarato l’amministratore delegato di Teleshopping Jerome Dillard.

“Siamo entusiasti di aver stretto un accordo con un partner di prestigio come Teleshopping, per noi è una grande opportunità per continuare a crescere in Francia e partecipare alla rivoluzione del mobile commerce che si sta verificando in tutto il mondo – è invece il commento del CEO e fondatore di Powa Technologies, Dan Wagner -. PowaTag elimina le barriere che rallentano il processo di acquisto, siamo felici di aiutare Teleshopping ad offrire al suo pubblico un’esperienza di interazione senza precedenti”.