Xerox ha presentato la prima edizione del Leadership Forum, dedicata al tema della Digital Transformation

Xerox, sponsor ufficiale di Expo Milano 2015 per i Servizi di Stampa, ha presentato, in collaborazione con The Innovation Group la prima edizione di Xerox Leadership Forum, dal titolo “Innovation@Work”.

L’evento, che si è svolto il 3 luglio al Padiglione dell’Angola, ha trattato l’attuale e delicato tema dell’innovazione, e Monica Beltrametti, Chief Services Research Officer, Vice Presidente & Direttrice del Centro di Ricerca Europeo Xerox, ospite della tavola rotonda rivolta ai decision maker delle aziende, ha parlato di innovazione e digitalizzazione dei modelli di business.

Oltre a Monica Beltrametti, sono intervenuti Paolo Recrosio, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia, e Gianmaria Riccardi, Director Strategic Alliances and Marketing, Large Enterprise Operations di Xerox.

 “Questa iniziativa ci ha permesso di confermare l’impegno costante di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione per garantire modelli di business ideali ai nostri clienti – ha affermato Paolo Recrosio, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia –. Oggi è infatti più che mai è necessario parlare di innovazione e saper guardare al futuro con occhi nuovi, riuscendo ad anticipare le esigenze in continua evoluzione delle aziende, soprattutto in un contesto globale”.

 “Dobbiamo sempre chiederci  quali sono le barriere e le tendenze che portano all’innovazione e agire di conseguenza, noi ci muoviamo sempre cercando di anticipare le necessità dei nostri clienti attuali e futuri trasformando tali bisogni in soluzioni innovative e su misura per ognuno di loro” ha affermato Monica Beltrametti, Chief Services Research Officer, Vice Presidente & Direttrice del Centro di Ricerca Europeo XeroxNei prossimi anni ci sarà un cambiamento radicale nella società, sia per le necessità delle nuove generazioni sia per la digitalizzazione dei servizi in moltissimi ambiti, dai trasporti ai contact center dai financial service al mondo del printing stesso”.

“La maggior parte delle aziende ha già una chiara idea di quale sarà la trasformazione digitale ma non sa come indirizzarla per migliorare la relazione del cliente” ha sottolineato Ezio Viola, Amministratore Delegato, The Innovation Group, “Sempre di più bisognerà identificare le abitudini adottate nei meccanismi decisionali, capirne i vincoli e quindi adottare subito misure per attuare la Digital Transformation, sarà questa la vera sfida del futuro”.