Alessandro Livrea assume il ruolo lasciato libero da Luca Collacciani che si trasferisce nell’Headquarter londinese per guidare la Business Unit Web Experience per l’area EMEA

Akamai Technologies, società attiva nell’offerta di servizi di Content Delivery Network, annuncia due importanti cambi di poltrona: Luca Collacciani, fino a questo momento Regional Manager di Akamai Italia, da oggi ricopre esclusivamente il ruolo di Senior Director, Web Experience EMEA mentreAlessandro Livrea avrà il compito di guidare le operazioni in Italia e assume da oggi l’incarico di Regional Manager per l’Italia.

Luca_CollaccianiLuca Collacciani entra in Akamai nel 2008 come country manager con l’incarico di aumentare la presenza e consolidare il business della multinazionale in Italia. Dopo avere ricoperto per 7 anni tale ruolo, Collacciani oggi si trasferisce a Londra dove si occuperà di guidare la Business Unit Web Experience per l’area EMEA, con l’obiettivo di sviluppare la strategia di Akamai per tali soluzioni. Prima di entrare in Akamai, Collacciani ha lavorato presso Google Italy nei verticali Healthcare, High Tech e Consumer Package Goods e si è occupato dello sviluppo delle attività di importanti aziende produttrici di software, come SAP e Sonic Software.

Alessandro Livrea_LRAd occupare la poltrona di Regional Manager di Akamai Italia, Alessandro Livrea che si dedicherà a consolidare la presenza della multinazionale in Italia. Livrea fa il suo ingresso in Akamai nel 2011 in qualità di Major Account Executive, con l’obiettivo di sviluppare il business nei comparti Finance, Enterprise & Digital Media. In precedenza, ha lavorato presso Google Italy in qualità di Agency Relationship Manager occupandosi dello sviluppo delle attività di importanti Centri Media e relativi clienti, oltre ad aver precedentemente ricoperto incarichi di responsabilità presso Il Gruppo Sole24Ore.

Pioniere nel mercato del cloud computing, Akamai Technologies è leader mondiale nell’offerta di servizi di Content Delivery Network. Nucleo centrale dell’offerta dell’azienda è la Akamai Intelligent Platform™, una piattaforma altamente distribuita, composta da oltre 170.000 server localizzati in oltre 100 Paesi, che gestisce quotidianamente dal 15 al 30% del traffico web globale. Fondata nel 1998 a Cambridge, Massachusetts, Akamai impiega globalmente oltre 5.100 dipendenti e nel 2014 ha registrato un fatturato di 1,96 miliardi di dollari, con una crescita anno su anno del 24%.