A settembre la gara organizzata da Colt il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Al via la quarta edizione della Charity BikeRide, la gara di beneficenza europea promossa e organizzata da Colt, che quest’anno partirà l’11 settembre da Francoforte sul Meno per raggiungere Zurigo il 14 settembre.

Colt è una realtà che offre ai suoi clienti una rete estesa su 169.000 km di connessioni tra 29 data centre dislocati in tutto il mondo e ha deciso di proseguire con questa iniziativa che collega idealmente diverse città europee. Nel 2012 la gara è partita da Londra per raggiungere Parigi, nel 2013 si è svolta tra Parigi ad Amsterdam, nel 2014 da Amsterdam a Francoforte sul Meno e quest’anno riparte dagli uffici di Colt nella rinomata città tedesca per raggiungere Zurigo – con tappe a Strasburgo e Basilea – per un totale di 470 km in 4 giorni.

Cpn questa iniziativa Colt vuole raggiungere una raccolta fondi pari a 54.000 Euro, di cui 4.800 Euro è il target per l’ Italia ovvero un obiettivo individuale di circa 600 euro a ciclista. Sono infatti 90 i dipendenti di Colt, tra cui 8 corridori italiani che parteciperanno con entusiasmo all’evento e che già si stanno allenando per la gara.  L’evento vede tra gli sponsor partecipanti, per il quarto anno consecutivo, il fornitore di reti di trasporto intelligenti Infinera.

In Italia Colt sostiene il CAV – Centro di Aiuto Vita Ambrosiano di Milano, un’associazione no profit che ha l’obiettivo di sostenere sia moralmente sia materialmente le donne e le famiglie messe in difficoltà a causa di una gravidanza.

Su Buonacausa.org è possibile partecipare con una donazione.

Sarà inoltre possibile seguire la Colt Charity BikeRide anche sull’account di Twitter @Colt_IT e con l’hashtag #ColtCSR.