Epson rinnova i propri smartglass, ora pensati anche per ambienti professionali e industriali

Epson guarda al settore business e lancia la versione professionale dei suoi smartglass Moverio con il nuovo modello Moverio Pro BT-2000.

Considerato un dispositivo di alta gamma, il nuovo smartglass permette un approccio binoculare a mani libere rispetto alla versione consumer e anche il design è stato rivisitato per un uso in ambienti che richiedono maggiore robustezza, resistenza e sicurezza.

Moverio Pro BT-2000 monta una fotocamera stereo da cinque megapixel ad alta risoluzione con sensore di profondità 3D che rileva le dimensioni e la posizione dei differenti oggetti nello spazio in relazione tra loro, e offre una piattaforma per la visualizzazione di contenuti di Realtà Aumentata rispetto al mondo reale e alle immagini 3D.

Inoltre, il device è dotato di Wi-Fi e Bluetooth per la connettività con dispositivi esterni quali tastiere, mouse e cuffie, di un sistema di riconoscimento e interpretazione vocale per il funzionamento a mani libere.

La disponibilità dei nuovi Moverio Pro BT-2000 è prevista, in Italia e in altri paesi selezionati, per il prossimo autunno.