Più potenza e connettività per i professionisti

[section_title title=Toshiba Satellite L50-C e Satellite L70-C: il ritorno della serie L]

Toshiba presenta la nuova serie Satellite L, formata da Satellite L50-C/L50D-C da 39,6 cm (15,6”) e Satellite L70-C da 43,9 cm (17,3”). Entrambi i device si caratterizzano per un design accattivante, funzionalità innovative e numerose configurazioni senza rinunciare alla portabilità.

Rispetto agli stessi modelli del 2014, entrambi i formati sono più sottili e il Satellite L70-C ha uno spessore del 20%[1] inferiore. Il sottile chassis e l’ampio display lo rendono un perfetto desktop replacement. Tutti i modelli si contraddistinguono per la tastiera frameless a isola, mentre la tecnologia auto-palm rejection, integrata nei Satellite L70-C/L50-C, permette di ridurre le interferenze dei tocchi accidentali. Inoltre, il Satellite C70-C è disponibile anche con l’opzione della tastiera retroilluminata, che migliora la produttività in condizioni di bassa luminosità.

Prestazioni che durano

Oltre a design e comfort migliorati, tutti i modelli garantiscono tutte le performance necessarie per gestire il lavoro e ottenere il massimo dall’entertainment. Il Satellite C70-C è basato su processori Intel Core fino a i5 mentre il modello L50-C su processori Intel fino a Core i5. I modelli L50-C e L70-C offrono diverse opzioni di scheda grafica fino a NVIDIA GeForce 930M con tecnologia NVIDIA Optimus e 2 GB VRAM. Il Satellite L50D-C integra, invece, la sesta generazione AMD A10-8700P Accelerated Processors che abilitano funzionalità di consumo energetico fino a AMD Radeon R6 M340DX Dual Graphics che supporta 2GB VRAM per prestazioni più veloci e tempi di risposta migliorati.

Toshiba_Satellite_L50-C_black

Inoltre, tutti i modelli offrono funzionalità di storage che competono con quelle di un PC desktop, gli utenti possono portare con sé un HDD con una capienza fino a 2TB, mentre i modelli L50-C/L50D-C supportano una combinazione di SSD ultra-veloci ed elevata capacità dell’HDD fino a 2TB o dell’SSD fino a 1TB.

La nuova serie Satellite L pre-installa Windows 8.1 con la possibilità di effettuare l’aggiornamento[2] gratuito a Windows 10 appena disponibile. Progettato per sfruttare le innovative funzionalità di Windows 10, tutti i modelli integrano hardware e componenti per garantire massime prestazioni, come doppio microfono per ottimizzare l’interazione con Cortana[3], chiara acquisizione della voce e tasto di accesso rapido sulla tastiera. L’intelligence di Cortana permette di riconoscere l’utente e di supportarlo nell’organizzazione della vita di tutti i giorni, anche quando si è in ritardo per il traffico, abilitando ricerche web più intuitive e promemoria.

Massima connettività

I dispositivi esterni di storage e le periferiche aggiuntive possono essere collegate attraverso un massimo di quattro porte USB, che comprendono una USB 3.0 ad alta velocità con funzionalità Sleep-and-Charge. Inoltre, entrambi sono dotati di una porta HDMI e il modello L50-C permette di trasmettere vividi contenuti Ultra HD a schermi compatibili. La tecnologia wireless display consente di condividere i contenuti su schermi di dimensioni maggiori senza il bisogno di cavi. Tutti i modelli offrono Intel Dual Band Wireless-AC 3160 Wi-Fi + adattatore Bluetooth, che garantiscono maggiore velocità e capacità, copertura più elevata e una più lunga durata della batteria.

Disponibilità

I nuovi Satellite L50-C/L50D-C e L70-C saranno disponibili in Italia e in Europa a partire da Agosto 2015. Il modello da 39,6 cm (15,6”) è acquistabile in diversi colori, tra cui Satin Gold, rosso, bianco, viola, marrone e nero, mentre il Satellite L70-C è disponibile solo nell’elegante versione Satin Gold

Per visualizzare la scheda tecnica consultare la pagina successiva