Lanciato il nuovo Financial Services Accelerator che migliora la customer experience degli utenti

Le aziende del settore delle assicurazioni e dei servizi finanziari possono ora contare sul Financial Services Accelerator, una soluzione lanciata da hybris software che offre un set di integrazioni preconfigurate e modelli di portale cliente precostituiti che consentono di offrire una customer experience online ottimizzata e personalizzata. Si tratta in particolare di una soluzione omni-canale di e-commerce e customer experience su misura, che ha l’obiettivo di migliorare la customer journey dell’utente, venendo così incontro alle loro esigenze di personalizzazione.

Il nuovo Financial Service Accelerator di hybris aiuterà le istituzioni finanziarie, in particolare le assicurazioni, a sfruttare velocemente ed efficacemente i mondi convergenti, digitali e fisici, del customer engagement e del commerce. Riducendo in maniera significativa il tempo necessario per l’implementazione di tecnologie evolutive quali l’e-commerce omni-canale, il marketing contestuale in tempo reale e la personalizzazione, il Financial Service Accelerator permette alle aziende di razionalizzare i loro sistemi con impatti minimi ed ottenere un ROI più rapido.

Ma non solo: la nuova soluzione consente alle organizzazioni di disporre velocemente e in tutta sicurezza di una soluzione omni-canale che va incontro alle crescenti aspettative dei propri clienti. I modelli precostituiti e le integrazioni per le policy delle assicurazioni legate a proprietà di beni, viaggi ed eventi, rendono più semplice e veloce l’erogazione di servizi. Tra le funzionalità aggiuntive figurano interfacce aperte per i prodotti, integrazione di preventivi, opzioni di vendita controllate per guidare i clienti lungo il processo d’acquisto, portali per i clienti per migliorare le vendite ed una ‘Quote Review Page’ per salvare e gestire i preventivi. 

Attraverso contenuti di prodotto arricchiti, landing page personalizzate e altre funzionalità, Accelerator è anche in grado di migliorare la SEO di un’azienda, ottimizzando i budget di marketing e aumentando il traffico rilevante sul portale clienti.

Un altro importante beneficio dell’acceleratore è la Assisted Service Solution con una chat integrata che consente a un agente di interagire e supportare alla compilazione del preventivo online, fornire assistenza sui prodotti o semplicemente completare un ordine. Questo aiuta ad aumentare la soddisfazione del cliente, aumentare la conversione e ridurre l’abbandono del portale.

Per maggiori informazioni sul Financial Services Accelerator di hybris, cliccare QUI