ASUS è il partner tecnologico del progetto di realtà virtuale su due ruote. La piattaforma virtuale sarà attrezzata con visori Oculus Rift e spinta da potenti desktop PC gaming ASUS Tytan G30.

ASUS sale in sella e partecipa con la propria tecnologia al “Red Bull Ride Like Tony Virtual Reality”, il progetto di realtà virtuale che regala la possibilità di vivere l’esperienza unica di guidare una moto da gara come l’8 volte campione del mondo di motocross Antonio Cairoli.

L’iniziativa sarà presentata in anteprima assoluta sabato 13 giugno, al termine delle prove di qualificazione della nona tappa dell’MXGP a Maggiora Park.

Gli ospiti saranno accolti presso la Box Town, l’area hospitality all’interno della struttura del circuito, dove verrà allestita una piattaforma virtuale innovativa e all’avanguardia attrezzata con visori Oculus Rift e spinta da potenti desktop PC gaming ASUS Tytan G30 della serie ROG (Republic of Gamers), corredati da cuffie, mouse e tastiere ASUS Strix, che offriranno tutta la potenza necessaria per consentire ai piloti virtuali di vivere al meglio l’esperienza adrenalinica di salire in sella e guidare la moto del grande campione.

A corredo di un’esperienza così immersiva, ci sarà l’ulteriore possibilità di sperimentare analogo coinvolgimento grazie ai nuovi ASUS ZenFone 2 (ZE551ML), i potenti smartphone di ultima generazione che, grazie ai performanti processori a 64 bit e a ben 4GB di memoria RAM, alimenteranno brillantemente appositi Google Cardboard, per cimentarsi in una emozionante guida tridimensionale anche attraverso la piattaforma mobile.