Jimdo: iniezione da 25 milioni per crescere

450

L’investimento effettuato da Spectrum Equity aiuterà la società a rafforzare la propria posizione

Jimdo, website builder, ha ottenuto un investimento di 25 milioni di euro da Spectrum Equity, una tra le principali società a capitale privato specializzata in investimenti a imprese innovative nel settore dell’information economy.

Il nuovo capitale sosterrà la crescita, già veloce, di Jimdo e la continua innovazione del prodotto che ha permesso la creazione di 15 milioni di siti web ed è disponibile in 8 lingue.

Nata come startup nel 2007, Jimdo è diventata oggi un’impresa globale profittevole, sostenibile e guidata dai valori di una forte cultura d’impresa. Con la release della app per iOS nel 2013 e della app per Android nel 2014, Jimdo è stato il primo CMS a offrire un’esperienza multipiattaforma.

Siamo incredibilmente orgogliosi di aver avviato Jimdo con soli 500.000 euro di capitale esterno” – dichiara Matthias Henze, co-fondatore di Jimdo – “adesso è giunto il momento di portare Jimdo al livello successivo, sia rispetto al prodotto sia rispetto  alle opportunità di questo mercato in rapida crescita. Per questa nuova fase siamo sicuri di aver trovato il partner ideale in Spectrum, impresa che ha una profonda conoscenza del settore e che condivide la visione strategica di lungo periodo e i valori di sostenibilità su cui abbiamo puntato sin dall’inizio.”