Da ieri Amazon Web Services ha un sito in lingua italiana. In rapida crescita in tutto il mondo e con oltre un milione di clienti attivi in 190 paesi (tra cui l’Italia), AWS continua a espandere i propri servizi per supportare virtualmente qualsiasi carico di lavoro nel cloud e attualmente può vantare più di 40 servizi […]

Da ieri Amazon Web Services ha un sito in lingua italiana.

amazon web service homepage

In rapida crescita in tutto il mondo e con oltre un milione di clienti attivi in 190 paesi (tra cui l’Italia), AWS continua a espandere i propri servizi per supportare virtualmente qualsiasi carico di lavoro nel cloud e attualmente può vantare più di 40 servizi che offrono proposte di computing, storage, networking, database, analisi, servizi applicativi, deployment, gestione e mobile.

I clienti italiani sono stati tra i primi ad adottare i servizi cloud dal 2006. Da quando è stato fatto il lancio in Europa, nel novembre 2007, AWS ha visto da una parte un’accelerazione delle aziende nell’adottare i suoi servizi e dall’altra una crescita rapida dei team locali in grado di lavorare e supportare i clienti che vogliono migrare nel cloud. AWS si sta facendo strada tra aziende e organizzazioni di piccole e grandi dimensioni in Italia ed è utilizzato da startup quali Decisyon, ClickMeter, musiXmatch e Thron.

Tra le aziende che utilizzano il cloud di Amazon Web Services citiamo Eataly, Euronics, Seat Pagine Gialle Italia e TechEdge.

Nel 2012 AWS ha aperto un AWS CloudFront Pop a Milano e nel 2014 ha aperto l’ufficio italiano, per supportare più da vicino la crescita a cui già da allora si assisteva nel nostro Paese. Oggi vanta un team molto forte e strutturato che opera in ogni mercato verticale. Inoltre, AWS aiuta i propri clienti con corsi in lingua italiana, webinar e personale dedicato per supportarli nel passaggio al cloud AWS nella loro lingua locale.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE