L’obiettivo è aiutare le aziende ad accelerare lo sviluppo di applicazioni a supporto della trasformazione digitale

InfoCert

CA Technologies acquisterà Rally Software Development Corp, azienda americana fornitrice di software e servizi di Agile Development, dietro un corrispettivo di 19,50 dollari/azione, equivalente a circa 480 milioni di dollari, al netto della liquidità acquisita. L’operazione, approvata all’unanimità da entrambi i Consigli di Amministrazione, dovrebbe perfezionarsi nel secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2016 di CA.

“Le applicazioni software stanno cambiando il mondo, trasformando gli attuali modelli d’impresa e introducendo esperienze completamente nuove in settori quali il tempo libero e i servizi bancari. Per essere competitive, le aziende devono contare sullo sviluppo rapido e affidabile di software di elevata qualità. – ha dichiarato Mike Gregoire, Chief Executive Officer di CA Technologies. – Rally dispone di un’offerta in grado di integrare e amplificare i punti di forza di CA Technologies nelle aree DevOps e Management Cloud. Ogni sviluppatore desidera creare software in grado di far fronte alle necessità di trasformazione e alle criticità emergenti. L’accordo con Rally offre a milioni di sviluppatori in tutto il mondo la possibilità di raggiungere questo obiettivo, aprendo inoltre la via a scenari completamente nuovi di esperienze d’uso. Questa operazione risponde a una logica di velocità e flessibilità per rendere realmente agili le imprese più esigenti”.

Con utenti in oltre 135 Paesi e in quasi tutti i settori industriali, Rally collabora con alcuni dei marchi più famosi al mondo, comprese oltre 35 aziende della classifica Fortune 100. Tutti questi clienti fanno affidamento sulla piattaforma Agile basata su cloud di Rally e sui consulenti e coach più esperti del settore in materia di trasformazione e sviluppo agile.

L’acquisizione di Rally segna una tappa fondamentale nella strategia di CA Technologies finalizzata ad aiutare i clienti a prosperare nell’economia delle applicazioni, caratterizzata dalla presenza ubiquitaria di applicativi software in tutti gli aspetti dell’impresa.