Grazie ad un’iniezione di 150 milioni di euro, il Gruppo punta in alto

DATA4, player di origine francese attivo nella costruzione e gestione di Data Center e controllata dal fondo Colony Capital, ha ricevuto un finanziamento di 150 Milioni di Euro da BNP Paribas e Natixis.  Grazie a questa iniezione di fondi, il Gruppo ha l’obiettivo di raddoppiare entro il 2020 la propria attività e di entrare nei TOP 5 player europei nel suo mercato.

Questo perché l’operazione fornisce a DATA4 i mezzi per accelerare in maniera significativa la propria crescita per guadagnare quote di mercato e indirizzare una porzione significativa delle risorse all’incremento esponenziale delle performance. DATA4 dispone del più grande lotto immobiliare di Francia (a Parigi, 120 ettari con una potenza elettrica di 100 MVA) e di una disponibilità energetica adeguata per assicurare lo sviluppo delle proprie infrastrutture.

DATA4 continuerà il suo programma di investimenti in infrastrutture in Francia e all’estero per espandere e consolidare il proprio parco di data center. Il gruppo sarà in grado anche di rafforzare ed estendere la propria offerta “su misura” per tutte le imprese, l’industria, i servizi a banche e assicurazioni che desiderano esternalizzare i propri dati. Il gruppo ha intenzione inoltre di  ampliare l’offerta di servizi di telecomunicazione destinata ad aziende di contenuti e servizi digitali (hosting provider, telco provider, cloud provider, fornitori di contenuti, ecc), ma anche migliorare la propria infrastruttura, al fine di offrire ai propri clienti una qualità ottimale del servizio, riducendo al contempo l’impatto ambientale.

DATA4 sta inoltre studiando la possibilità di realizzare nuove acquisizioni, investendo in nuovi mercati nei prossimi cinque anni. DATA4 possiede attualmente un portafoglio di 13 data center ripartiti su 3 siti in Francia, in Italia e in Lussemburgo, per un totale di 22.000 m2 di sale dati e più di 30MW di potenza IT.