Per l’occasione H-Farm ospiterà un evento dedicato alle nuove soluzioni di Unified Communications che rendono possibile un nuovo modo di comunicare e collaborare nell’era delle tecnologie integrate

Unified Communications al centro della partnership tra IBT Group, esperta in soluzioni integrate di connettività aziendale, e Unify, specialista nel settore del software e dei servizi per le comunicazioni, che sarà ufficializzata mercoledì 27 maggio alle ore 11.30 con un evento, aperto agli operatori del settore, dal titolo “Unified Communications: un nuovo modo di comunicare e collaborare nell’era delle tecnologie integrate. Il ruolo dell’ICT per la gestione delle sfide aziendali del futuro”.

Nel corso della giornata Riccardo Ardemagni, amministratore delegato di Unify Italia, e Ilario Vigani, presidente di IBT Group, presenteranno gli obiettivi di sviluppo per il Veneto, a cui seguirà un momento di formazione dedicato alle soluzioni più innovative in tema di Ict. A fare da teatro all’evento sarà H-Farm, la piattaforma digitale che supporta le aziende italiane nella loro trasformazione in ottica digitale.

I temi al centro del dibattito saranno quelli relativi alle comunicazioni e alle nuove soluzioni
correlate a trend quali il ruolo delle nuove generazioni, l’uso di strumenti diversi in ufficio (smart phone, tablet, social network…), anche “personali”, da parte dei lavoratori, la collaborazione in team virtuali e la connessione pervasiva tra persone e strumenti di lavoro.

Tra le novità che saranno presentate, ci sarà anche Circuit: la prima offerta completa di comunicazione basata sugli ultimi standard open source WebRTC, in grado di fornire comunicazione video e voce di alta qualità da browser, PC, tablet o smartphone. Progettata in collaborazione con frog design, storica azienda specializzata in strategia e design di prodotto – fu grazie a frog che Steve Jobs diede vita al memorabile Apple IIc system – Circuit riunisce tutte le applicazioni fondamentali per la comunicazione in un’unica semplice interfaccia, incluse le funzioni voce, video, condivisione schermo, chat e documenti.

Per iscriversi all’evento, gratuito, è necessario inviare una mail a Lavinia Colonna Preti allo lavinia.colonnapreti@ibtgroup.at