La società italiana minimizza ora i rischi legati all’eventuale perdita di dati

Con sede a Padova e 32 punti vendita distribuiti tra le regioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna e Marche, Elettroveneta commercializza all’ingrosso e al dettaglio prodotti elettrici, elettronici e di completamento, con una scelta di oltre 60.000 articoli di 500 fornitori  diversi. La società, punto di riferimento per i professionisti dell’elettricità del Nord Est, aveva la necessità di gestire la costante espansione del business e il conseguente incremento dei dati.

Per questo Elettroveneta ha deciso di dotarsi di una soluzione di backup e ripristino adeguata al contesto. A questo scopo, Centro Computer, già consolidato partner tecnologico della società, è stata selezionata anche per l’implementazione di un sistema affidabile e sicuro, in grado di garantire nel minor tempo possibile il recupero dei dati e minimizzare il downtime delle macchine. La soluzione Backup&Replication versione 8.0 di Veeam si è rivelata la più adatta alle dimensioni dell’infrastruttura aziendale e compliant ai requisiti richiesti. Questo prodotto, infatti, offre ripristino rapido, backup e replica dei dati sia sulla sala server situata nella sede principale, sia sulle macchine virtuali, assicurando la massima sicurezza e tempi di recovery inferiori ai 15 minuti.

La soluzione di Veeam Software ci consente di minimizzare i rischi legati all’eventuale perdita di dati. – dichiara Massimo Veronese, Responsabile Sistemi Informativi di Elettroveneta – Questo significa prevenire danni in termini di produttività e a livello economico, che, in base al tempo di fermo, possono essere davvero ingenti. Confermiamo la professionalità ed expertise di Centro Computer, che, come sempre, ha saputo consigliarci il prodotto più adatto alla nostra realtà e favorire un ulteriore progresso tecnologico”.