L’azienda lancia diverse soluzioni che permettono alle imprese di migliorare il processo decisionale con miglioramenti dei servizi e riduzioni dei costi

Xerox è riuscita a risolvere i problemi legati all’utilizzo della carta grazie a nuovi servizi e strumenti che permettono a rivenditori, istituzioni finanziarie, aziende sanitarie e altre grandi industrie di migliorare la propria gestione dei documenti. Questo mediante nuovi strumenti che permettono di stampare a un minor costo – e in minor quantità – e di semplificare i processi di business in modo sicuro e sostenibile.

Le aziende hanno un rapporto di amore-odio con la carta. Nonostante infatti la reputino fondamentale per ogni processo, dalla fatturazione alla collaborazione, può allo stesso tempo paralizzare la produttività. È per questo che l’automazione del flusso di lavoro è una priorità aziendale. – afferma Mike Feldman, Presidente della Divisione Large Enterprise Operations di Xerox. – L’eliminazione dei problemi derivati dai flussi di lavoro manuali e basati sull’impiego della carta può migliorare le operazioni aziendali e accelerare i benefici derivati dai servizi di stampa gestiti”.

Una fornitura più funzionale dei materiali di consumo

La soluzione Xerox per l’automazione del flusso di lavoro e l’ottimizzazione della  fornitura dei materiali di consumo,  un’offerta basata sui servizi per la vendita al dettaglio, utilizza la Managed Analytics Platform di Datawatch per digitalizzare, centralizzare, automatizzare e gestire i passaggi manuali più onerosi e propensi all’errore del ciclo di vita del prodotto. Questa soluzione riduce lo sforzo e i costi di stampa, semplifica le procedure d’inventario e di riconciliazione delle fatture, aumenta la percentuale di soddisfacimento della domanda attraverso la sincronizzazione dei dati e l’applicazione di analytics automatici a livello di stock.

L’automazione nei diversi settori industriali

Per rafforzare ulteriormente la sua offerta per il mercato verticale, Xerox ha introdotto diverse soluzioni per l’automazione del flusso di lavoro progettate grazie alla partnership istituita con Hyland, il creatore di OnBase, in grado di automatizzare le funzioni aziendali fondamentali, come:

  • Trattamento delle domande di prestito raccoglie input sulle domande di prestito da fonti quali stampanti multifunzione, device mobili e applicazioni web, e le invia automaticamente agli impiegati che si occupano di prestiti, tramite un canale personalizzato. Le fonti di dati esterni – come i servizi di informazioni creditizie e i database di registrazione dei veicoli  – entrano fluidamente nel processo di lavoro e vengono  archiviati in tutta sicurezza all’interno di sistemi per la gestione dei contenuti.
  • Gestione delle informazioni delle cartelle sanitarie supporta gli ospedali nell’aumento della produttività e fornisce una visione più completa dello stato del paziente grazie alla gestione complessiva di tutti i dati e la documentazione clinica, i quali sono immagazzinati all’interno in  una cartella clinica digitale, un archivio fotografico e un sistema di comunicazione, all’interno di un deposito di contenuti clinici.
  • Avviamento delle Risorse Umane aumenta la velocità e l’efficienza dei processi di avviamento attraverso la rimozione della carta, l’automatizzazione dei passaggi e il controllo di gestione. Ai nuovi assunti è garantito l’accesso a un portale riservato al personale per completare il lavoro d’ufficio in formato elettronico e tutta la documentazione online necessaria. Le organizzazioni di supporto come le istituzioni, la divisione IT e i contabili sono coinvolti per assicurare la puntualità delle forniture. I dati vengono inseriti in voci che fanno parte del controllo di gestione per futuri riferimenti, recuperi o per essere eliminati. 

L’espansione verso il cloud

Xerox Digital Alternatives, che permette agli utenti di firmare, annotare, condividere, salvare e leggere documenti da un’unica interfaccia, è ora disponibile sul Cloud in un’area riservata di Xerox, i cui nuovi e potenti analytics permettono, inoltre, un’accelerazione nella migrazione delle aziende dalla carta al digitale. In più, lo strumento DocuShare® Private Cloud Service di Xerox consente un’agile messa a punto della gestione dei contenuti aziendali e di una piattaforma collaborativa per catturare, gestire e condividere i contenuti in sicurezza nel cloud da dispositivi mobile e PC.

Gli Analytics spingono verso abitudini di stampa più smart 

La soluzione Secure Print Manager Suite with User Analytics di Xerox, implementata da CompleteView  e NewField IT fornisce un’analisi di chi sta stampando cosa, quando, in che quantità e dove. Grazie a queste conoscenze, Xerox è in grado di consigliare alle aziende come ottimizzare i loro ambienti di stampa. 

Le app aziendali semplificano la stampa da mobile

Le nuove app realizzate per chi lavora da mobile rendono la stampa sicura, agile e più facile per le grandi aziende, grazie al plug-in Xerox Print Service per Android e alle app Mobile Access e Mobile Link.