Grazie a questa collaborazione Italtel conta di arricchire la propria offerta con soluzioni e servizi IT sia per gli operatori che per alcuni segmenti verticali quali la sanità e il finance

handshake

Forti di una collaborazione decennale nelle telecomunicazioni basata sulla complementarietà dei loro prodotti e servizi, Italtel ed Exprivia hanno stretto un accordo per promuovere un’offerta congiunta per le infrastrutture di telecomunicazione, i sistemi di monitoraggio OSS e le soluzioni It per Service Provider e Imprese.

La partnership consentirà di mettere a fattor comune le competenze di entrambe le società dando vita ad un piano di penetrazione commerciale congiunta del mercato.

Gli ambiti della collaborazione includono un ampio numero di applicazioni che vanno dalla Network Creation & Inventory alla Work Force Management, alla gestione delle performance della rete, agli aspetti di gestione e assurance del servizio, inclusi i servizi professionali ad esse collegati.

Per il mercato delle Large Enterprises in Italia, Italtel ed Exprivia proporranno un’offerta congiunta basata sulle soluzioni It di Exprivia (Portali Web e applicazioni quali Application Outsourcing, Backoffice Aplications, Analytics) fortemente complementari a quelle sviluppate da Italtel nell’ambito dei Next Geration Data Center, delle Enterprise Data Network e della Unified Communication and Collaboration. Le attività commerciali saranno focalizzate principalmente sui mercati Telecomunicazioni, Banche, Sanità, Pubblica Amministrazione, Energia e Utilities.

La collaborazione si estenderà anche a livello internazionale sia verso i Service Provider che le Imprese a partire da quei mercati già coperti dai due partner quali Brasile, Argentina, Messico, Perù e Turchia.

Oltre alla partnership commerciale, l’accordo prevede anche una collaborazione tra Italtel ed Exprivia in ambito industriale per la realizzazione e ingegnerizzazione di soluzioni innovative con la realizzazione di progetti specifici finanziati su temi quali Virtualizzazione Telco over Cloud, IMS WiFi Mobile offload, e nuovi campi di impiego delle tecnologie di Business Intelligence e Big Data nei contesti dei Service Providers.