I Corsi, oltre che per i dipendenti, sono rivolti a partner, fornitori e rivenditori così da rendere più efficiente tutta la filiera.

La formazione aziendale non è più solo per i dipendenti, ma anche per tutti gli interlocutori esterni, come partner, soci, fornitori e rivenditori. Lebu porta in Italia gli innovativi criteri di questo tipo di formazione definita Extended Enterprise, che consente di combinare le proprie conoscenze in un network aperto, potenziando in maniera rapida e poco costosa le competenze aziendali. Grazie alla crescita delle capacità professionali di tutti i propri collaboratori, anche esterni, un’azienda semplifica il proprio lavoro, riduce costi e tempi di tutte le attività e di conseguenza aumenta i profitti.

La nuova formazione Extended Enterprise è tutta online e basata sulle dinamiche tipiche dei social network. Questo tipo di approccio consente di seguire i corsi in maniera rapida ed efficace, praticamente ovunque. Creare una rete con i propri partner, ispirandosi ai social network, significa aumentare il coinvolgimento e la motivazione dei partecipanti, migliorare il coordinamento delle attività tra membri della rete e tra la rete e l’ambiente esterno.

L’evoluzione dei dispositivi mobile e dei social media ha modificato il mercato della formazione in modi del tutto imprevedibili e le imprese possono approfittarne ottimizzando i livelli di interazione. Proprio in quest’ottica si inserisce Lebu. la nostra piattaforma ha tutte le prerogative necessarie a fornire una formazione di tipo Extended Enterprise. – afferma Giancarlo Novara, CEO di Lebu – Utilizzando tecniche innovative come quelle del social learning, rendiamo flessibili ed efficaci i nostri corsi e riusciamo a indirizzarli a tutti i partner di lavoro di un’azienda senza limitarci ai dipendenti. In questo modo aiutiamo i nostri clienti a massimizzare i loro ricavi”.