L’azienda nomina un nuovo ‘General Manager’, raddoppia il personale, amplia la propria sede negli Stati Uniti e apre il primo ufficio in Canada per supportare la sua rapida crescita oltreoceano

Tagetik rafforza la propria posizione in Nord America e lo fa con Anton Niculescu appena nominato ‘General Manager’ di Tagetik North America. Niculescu sarà responsabile di continuare a guidare l’espansione dell’azienda nella regione, dando seguito ai piani di crescita internazionale annunciati a inizio anno e proseguendo il ritmo di crescita a doppia cifra che l’azienda sta registrando per il tredicesimo anno consecutivo.

È stata inoltre rinnovata la sede di Stamford, Connecticut. Il nuovo ufficio ha dimensioni doppie rispetto al precedente ed è in grado di accogliere la crescita significativa del numero di dipendenti statunitensi durante il 2014 e il raddoppio del personale previsto nel 2015. Parallelamente, l’azienda annuncia anche l’apertura del suo primo ufficio in Canada, a Toronto, e la volontà di aprire ulteriori sedi regionali in Nord America prima della fine dell’anno.

Con Niculescu, Tagetik porta a bordo di un leader esperto nel mercato del Corporate Performance Management (CPM), con una forte esperienza nel creare team di lavoro di primo livello e contribuire alla crescita del business ad un ritmo significativo. Niculescu ha lavorato per più di tre anni come ‘Director’ dell’‘IBM Software Lab’ a Bucarest, in Romania, come European Performance Management Leader & Centre of Excellence Executive di IBM Business Analytics. Prima di questo ruolo, è stato ‘Vice President of Global Professional Services’ in Clarity Systems (acquisita da IBM). Durante il suo incarico in Clarity, Niculescu ha contribuito alla crescita del proprio team arrivando a dirigere fino a oltre 280 professionisti e ha seguito più di 400 implementazioni di software a supporto di molteplici processi finanziari, tra cui budget, pianificazione, reporting, consolidamento e ‘disclosure management’.

La crescita globale di Tagetik deriva dalla capacità di soddisfare le esigenze dei CFO e guidare la direzione strategica delle aziende mediante una migliore gestione e controllo delle performance finanziarie, una riduzione dei rischi, una maggiore efficienza dei processi e migliori risultati di business. Questo richiede manager che abbiano una profonda conoscenza dei processi finanziari e del software implementato. Da questo punto di vista, Anton è la persona ideale per guidare i nostri sforzi commerciali in Nord America”, ha affermato Manuel Vellutini, Co-CEO di Tagetik. “In qualità di ‘General Manager’ di Tagetik North America, Anton avrà la responsabilità di eseguire i nostri piani strategici di crescita, mantenendo la massima dedizione al successo di ogni cliente, valore aggiunto che è una vera e propria pietra miliare del nostro attuale successo in tutto il mondo”.