La società americana si affida a DIGIPASS for Mobile, soluzione di autenticazione a due fattori che riduce l’efficacia degli attacchi hacker

Per aumentare la propria sicurezza, Caesars Entertainment Corporation, società statunitense di casinò-entertainment più geograficamente diversificata, ha implementato DIGIPASS for Mobile, la soluzione software-based di strong authentication di Vasco. Si tratta di un sistema di autenticazione a due fattori software-based che fornisce una forte protezione contro le minacce e la perdita di dati, nonché un’autenticazione senza difficoltà per gli utenti. Con DIGIPASS for Mobile, il cellulare di un utente serve come dispositivo di autenticazione sicura. DIGIPASS for Mobile supporta innovative opzioni di autenticazione, come QR Code Scanning e Transparent OTP, e abilita il supporto multi-dispositivo in modo che un utente può utilizzare qualsiasi device pre-registrato per l’autenticazione.

“Abbiamo voluto migliorare la sicurezza di rete continuando a mantenere la comodità per gli utenti aziendali vicino al vertice delle nostre esigenze”, dichiara William Worthington, CISO di Caesars Entertainment. “Avere una soluzione mobile rende semplice per i dipendenti rispettare un livello di sicurezza molto più elevato”.

La scelta di Ceasars Entertainment  di dotarsi di un sistema di autenticazione a doppio fattore deriva dalla crescente sofisticatezza degli attacchi informatici, ben documentati nel  Verizon Data Breach Investigations Report 2015: il 95% degli attacchi alle Web App fa uso di credenziali rubate, come username e password sottratte. Con l’implementazione di metodi di autenticazione più forti, le aziende possono ridurre significativamente le probabilità che gli hacker abbiano successo nella violazione di dati.