Il seminario DMA Italia, che si terrà in provincia di Milano il 12 Maggio, aiuterà i partecipanti ad adempiere alla normativa

Fine dei cookie di terza parte: fine della personalizzazione? 

Il 2 giugno entrano in vigore le nuove regole del Garante per la protezione dei dati personali sui cookies. Il Provvedimento si applica obbligatoriamente a tutti i siti e alla loro navigazione da qualsiasi device. Per questo martedì 12 Maggio dalle ore 09.30 DMA Italia organizza un seminario per comprendere il misterioso mondo dei cookies e adempiere in modo corretto alla normativa.

Questi gli argomenti trattati:

l misterioso mondo dei cookies
– I cookies: cosa sono e come funzionano
– Cookies tecnici e di profilazione
– Differenza fra codici e cookies
– Cookies di prima e terza parte e relative implicazioni
– Dove vanno a finire i cookies e come vengono utilizzati
– Esempio di utilizzo di cookies nelle campagne digitali: retargeting e programmatic buying

Implicazioni e adempimenti privacy
Per garantire la conformità con la normativa è importante procedere, il prima possibile, all’adozione di modelli di informativa (breve ed estesa) che siano chiari per l’utente e che possano permettere a quest’ultimo di esprimere il proprio consenso informato all’archiviazione di cookie sul proprio terminale.

Le nuove frontiere della comunicazione digitale
– Dai Target sociodemografici ai Cluster comportamentali
– Non più cookies, ma persone: la costruzione dell’identità digitale
– La customizzazione del messaggio come leva per incrementare la response
– Differenziare i clienti dai prospect: l’integrazione con le campagne CRM
– Verso la costruzione di Data Management Platform integrate
– Il nuovo mondo della comunicazione digitale: opportunità vs complessità

Dove:

Sede Associativa DMA Italia
Centro Direzionale Milano Oltre
Palazzo Tintoretto
via Cassanese 224, 20090 Segrate (MI)

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