In programma il 18 maggio il webinar dedicato alle principali tecniche per la generazione di lead attraverso i social networks

“Social Media Lead Generation” è il titolo del webinar organizzato il 18 maggio dagli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano.

Il Webinar ha lo scopo di illustrare ad una platea di executives le principali tecniche per la generazione di lead attraverso i social media, in particolare Linkedin e Slideshare, Facebook, Twitter, Google+. Verranno spiegate le metodologie di inbound marketing attraverso il social media monitoring/listening, la creazione di contenuti in linea con gli interressi dei pubblici di riferimento così da trasformare clienti/prospect in brand ambassador, il funnelling dei click verso le piattaforme di ecommerce e le tecniche di ‘delight’ nel post sales, per fidelizzare i propri clienti e aumentarne le interazioni con i canali social aziendali.

Il Webinar sarà tenuto da Andrea Albanese, Social Media Manager e Digital Communication Advisor, Docente presso la Business School de IlSole24Ore, Docente IUSVE (Corso di Laurea Magistrale in Web Marketing), Docente presso il CentroStudi Giornalismo e Comunicazione di Roma.

L’evento si rivolge a responsabili comunicazione e marketing di grandi imprese, PMI e della pubblica amministrazione, ai project manager, ai business developers e in generale a professionisti della comunicazione e del marketing. Considerando l’impatto epocale dei Social Media, il seminario è studiato anche per i direttori HR ed i CIO, che nelle rispettive funzioni necessitano in poco tempo di comprendere le dinamiche dominanti dei Social Media, ed applicarle ai propri ambiti dipartimentali.

Per iscriversi clicca qui.