Un’offerta fatta su misura per le famiglie per gestire e controllare il crescente numero di scatti fotografici

Canon

Canon Europe dichiara l’acquisizione di Lifecake, una digital start-up con sede a Londra, e compie un passo importante nel percorso di sviluppo dei propri servizi digitali per il mondo consumer. Grazie a questo accordo, Canon vede ulteriormente concretizzarsi la propria ambizione di giocare un ruolo in ogni immagine che l’utente scatta indipendentemente dal dispositivo in uso.

Lifecake è l’azienda che ha ideato l’omonima app per la condivisione delle foto in ambito familiare. Questa applicazione è utilizzata dai genitori che vogliono archiviare, organizzare e condividere i momenti più belli della vita dei propri figli.  Con Lifecake è possibile creare e condividere timeline fotografiche e video attraverso smartphone, tablet e computer, oltre che stampare book fotografici.

“Oggi, rispetto al passato, scattiamo un numero sempre maggiore di immagini e lo facciamo con dispositivi diversi”. Dichiara Alberto Spinelli, Digital Services Director di Canon Europe, “Spesso siamo sopraffatti dalla moltitudine di fotografie che ci troviamo a dover gestire. Tutti noi vorremmo essere in grado di trovare rapidamente la foto che ricordiamo di aver fatto in un determinato momento e rivivere quel ricordo su qualsiasi schermo, oppure stampandolo. Grazie a Lifecake, i servizi digitali di Canon si arricchiscono di un’offerta estremamente interessante per permettere alle famiglie di poter gestire e controllare in modo molto semplice il sempre crescente numero di scatti fotografici”.

Da tempo Canon sta mettendo a punto un percorso di offerta di servizi digitali per aiutare le persone a vivere un’esperienza su misura e personalizzata, e questa acquisizione è perfettamente in linea con la visione che intende offrire, a tutti coloro che scattano fotografie, gli strumenti adatti per far vivere e condividere le proprie storie ed esperienze quando e dove vogliono.

“Grazie alla portata e alla tecnologia di Canon, faremo passi da gigante., Allo stesso tempo, il nostro team sarà in grado accelerare la crescita dei servizi digitali dell’ecosistema Canon”. Commenta Nicholas Babaian, CEO e co-founder di Lifecake “Inoltre siamo ancora più soddisfatti perché i nostri clienti potranno mettere al sicuro i loro preziosi ricordi affidandosi ad uno dei brand più importanti del mondo della fotografia: un’azienda che stimola le famiglie a catturare e rivivere le immagini da oltre 80 anni, e continuerà a farlo per le generazioni future”.

Lifecake attualmente è disponibile in lingua inglese, ed oggi viene annunciata la versione in francese, tedesco, spagnolo e italiano.