Un hackaton organizzato da HackerRank incentrato su tre imperativi di programmazione: velocità, accuratezza ed efficienza

Expert System, specializzata nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, sponsorizza la XXIV edizione del 101 Hack Contest.

L’hackaton, che si svolgerà online il 29 aprile 2015, è organizzato da HackerRank, piattaforma di aggregazione per sviluppatori che offre sfide di programmazione per incrementare le proprie competenze e aiutare le aziende a ingaggiare i migliori talenti in ambito tecnico.

La sponsorizzazione dell’hackaton da parte di Expert System è un’occasione importante per entrare in contatto con i migliori sviluppatori a livello mondiale, promuovere l’utilizzo di Cogito API su larga scala e sostenere la nascita di nuove applicazioni con funzionalità semantiche evolute.

Creatività e innovazione sono i principi fondamentali della nostra attività”, ha dichiarato Marco Varone, Presidente e CTO di Expert System. “Siamo pertanto entusiasti di sostenere il nostro primo hackaton attraverso Cogito API: una grande occasione di sperimentazione e confronto con la comunità degli sviluppatori, utile a raccogliere idee e nuovi stimoli per incrementare le potenzialità della nostra tecnologia semantica Cogito”.

Con l’offerta veicolata attraverso Cogito API (divisione OEM di Expert System con sede a Palo Alto, in California), Expert System si rivolge in particolare a sviluppatori indipendenti e startup oltre che a integratori di sistemi e responsabili IT. Cogito API è disponibile sia in modalità CORE, per singola API, sia in differenti PACK, speciali bundle di API per specifici settori, come ad esempio Fashion, Advertising, Intelligence, Media & Publishing e, prossimamente, Finance, Pharma, Oil & Gas.