La società celebra l’annuale Giornata della Terra con iniziative a fianco delle comunità locali e delle ong ambientaliste.

CA Technologies rinnova il proprio impegno verso la sostenibilità e la tutela ambientale annunciando le attività messe in programma per l’8ª edizione di “Green Week”, l’iniziativa di volontariato aziendale promossa per celebrare l’annuale Giornata della Terra con l’obiettivo di creare una coscienza ecologica e promuovere il rispetto dell’ambiente.

Il progetto si fonda sulla partecipazione volontaria dei dipendenti a molteplici attività presso comunità locali negli Stati Uniti, in Europa, in Australia, in Asia e in America Latina.

I dipendenti coinvolti nell’iniziativa Green Week di CA Technologies dedicheranno una giornata lavorativa ad attività di volontariato a sostegno di enti impegnati nell’ambito della tutela  e sostenibilità ambientale che offrono programmi e servizi a favore delle comunità locali.

I progetti scelti per la Green Week 2015 comprendono attività quali la pulizia di parchi e spiagge, la piantumazione o l’estirpazione di piante infestanti.

CA Technologies sente fortemente l’impegno di assistere le comunità in cui vivono e lavorano i propri dipendenti – ha dichiarato Erica Christensen, Vice President della funzione Corporate Social Responsibility di CA Technologies – È emozionante vedere così tanti gruppi che sviluppano progetti di volontariato insieme alle organizzazioni non profit locali impegnate a promuovere una maggiore sensibilità verso l’ambiente”.

Nel corso della settimana saranno coordinati decine di progetti di volontariato, molti dei quali svolti insieme a partner di fiducia che da tempo affiancano CA nell’ iniziativa Green Week.

In Italia i dipendenti di CA Technologies collaboreranno, attraverso Sodalitas, con Legambiente e FAI.

A Milano, con Legambiente, i volontari si dedicheranno alla manutenzione dell’area verde appartenente all’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, attraverso operazioni di pulizia del giardino, falciatura della vegetazione che ostruisce i passaggi e raccolta di eventuali rifiuti abbandonati.

A Roma CA Technologies ha accolto l’invito del FAI – Fondo Ambiente Italiano – che ha proposto ai dipendenti di partecipare alla pulizia e manutenzione dell’area verde presso lo splendido Parco Villa Gregoriana di Tivoli. I  volontari si alterneranno in lavori di riordino, pulizia vegetale, verniciatura di panchine e parti lignee, pulizia di aiuole e cespugli, preparazione di apparati didattici per le scolaresche e i centri estivi, sistemazione della segnaletica, riordino a pulizia.