Hotels.com e le sue app hanno visto un aumento delle prenotazioni concluse proprio attraverso smartphone e tablet

Cresce l’utilizzo dei dispositivi mobili per effettuare acquisti online. Oltre a vestiti e accessori, anche la prenotazione degli hotel ha evidenziato un bel balzo in avanti. Basti pensare che solo Hotels.com nel 2014 ha registrato più di un quarto delle prenotazioni globali effettuate proprio tramite dispositivi mobili su tutti i brand del gruppo Expedia.

Le applicazioni di Hotels.com destinate ai differenti sistemi operativi sono state addirittura scaricate più di 40 milioni di volte dal lancio avvenuto nel 2011. Durante gli ultimi 3 mesi del 2014, la penetrazione del traffico mobile di Hotels.com ha raggiunto il 50% nei giorni di picco, con più del 50% delle prenotazioni registrate negli stessi giorni o nei giorni successivi per soggiornare una notte.

I dati de l’Hotel Price Index di Hotels.com mostrano che le prenotazioni effettuate su Hotels.com in Italia tramite dispositivi mobili sono più che raddoppiate nel 2014; inoltre, tre quarti delle prenotazioni sono state effettuate per gli hotel 3 e 4 stelle. I viaggiatori italiani si sentono sempre di più a proprio agio ad utilizzare i dispositivi mobili per ogni tipologia di prenotazione, sia che si tratti di un breve soggiorno nelle città europee, un viaggio zaino in spalla in Asia o un viaggio on the road in America.