NLX, Nasdaq, JPX e Aquis Exchange sono i partners che hanno aderito al lancio

servizi finanziari

Dopo aver consultato più di 20 investment bank, asset manager e broker per la realizzazione, Colt lancia Colt PrizmNet, la sua extranet dedicata ai servizi finanziari, che collegherà i fornitori di contenuti finanziari – tra cui dati di mercato, ricerche e altri servizi – alle aziende del settore finanziario. Una rete privata dedicata, con bassa latenza deterministica, che garantirà una distribuzione di contenuti affidabile, solida e trasparente. Inoltre le performance della rete sono monitorate in real time ed è anche stato introdotto un portale self-service per un accesso facile a contenuti e servizi.

Colt attualmente è in trattativa con oltre 50 fornitori di contenuti finanziari. I providers che hanno già aderito alla diffusione dei contenuti attraverso il servizio extranet sono NLX, Nasdaq, JPX e Aquis Exchange.

La soluzione è disponibile per tutti gli operatori del mercato europeo e nel corso del 2015 lo diventerà anche in Asia e nelle principali città del Nord America. La completa funzionalità in tutte queste regioni sarà disponibile alla fine del 2015.