Il toolkit open source automatizza l’analisi delle app Android per identificare e risolvere rapidamente le minacce mobili; CuckooDroid è disponibile gratuitamente per vendor di sicurezza e sviluppatori mobile

I sistemi Android sono sempre più colpiti dalle minacce informatiche a causa della loro elevata diffusione. Basti pensare che le app Android malevole in offerta su Google Play rappresentano oltre il 95% di tutto il malware mobile.

Per questo, al fine di consentire un’identificazione più semplice e rapida del malware Check Point offre agli sviluppatori CuckooDroid, un toolkit gratuito open source automatizzato di analisi e malware emulation, basato sul noto progetto di sandbox open source Cuckoo.Il framewok riduce significativamente il tempo necessario ad ispezionare il malware Android e le relative app infette, oltre a sviluppare misure di sicurezza contro le nuove minacce.

CuckooDroid fa uso di una serie di tecniche per analizzare le app, e produce un report dettagliato che descrive il comportamento esatto di una app quando viene lanciata, evidenziando ogni comportamento sospetto o potenzialmente malevolo, senza necessità di alcun intervento manuale. Il tool è assolutamente personalizzabile ed arricchibile, usando risorse dall’estesa comunità di sviluppatori Cuckoo.

Per ricevere il codice e una completa documentazione tecnica su CuckooDroid cliccare QUI