Il software è da oggi disponibile anche in italiano e in cinese mandarino.

Nella sua continua ricerca e progettazione di nuove soluzioni che possano aiutare le diverse comunità a creare tra di loro connessioni più solide ed efficienti, Skype, grazie all’innovazione portata da Microsoft Research, oggi rimuove un ulteriore ostacolo: la barriera della lingua, tutti gli utenti Skype possono comunicare tra di loro senza più alcun limite linguistico.

Questo perchè il famoso programma di comunicazione ha introdotto altre due nuove lingue parlate: Italiano e Cinese (Mandarino), che si aggiungono a quelle già disponibili (Spagnolo e Inglese). Inoltre, grazie agli investimenti di Microsoft nel settore della ricerca, Skype Translator sfrutta ora un sistema di apprendimento automatico, che rende il programma più “intelligente” dopo ogni utilizzo.

Skype Translator è disponibile sui dispositivi che utilizzano Windows 8.1 con cinquanta lingue tra cui gli utenti Skype possono scegliere.

Di seguito potete trovare un video che riassume il contributo che Skype Translator può dare nell’alleggerire alcuni stress e problemi di comunicazione che si possono presentare quando si viaggia in nuove regioni del mondo e non ne si conosce la lingua nativa:

E per chi non avesse ancora provato Skype Translator, può registrarsi per la preview.