Le due società concorrenti da decenni annunciano la messa a fattor comune di esperienze e know-how

unione

La notizia è di quelle che lasciano il segno: dopo anni di competizione due società storiche nel campo delle ricerche di mercato e della consulenza di marketing in area Ict annunciano la loro unione. Stiamo parlando di NetConsulting e SIRMI che con la loro fusione metteranno a fattor comune know-how, conoscenze ed esperienze costruiti in lunghi anni di attività nel mondo della Digital Technology in Italia. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento a tutto campo per fornitori e clienti, spaziando dalla consulenza e advisory sui sistemi informativi, alla consulenza di marketing, alle ricerche di mercato, al supporto alle operazioni di marketing per il sistema di offerta della Digital Technology.

Per la realizzazione del progetto è stata costituita NetConsulting cube, veicolo che eredita le attività di NetConsulting e che acquisisce SIRMI; ed il “cube” testimonia l’elevazione a potenza delle capacità di ingaggio delle due aziende sul mercato.
Il nuovo assetto aziendale di NetConsulting cube vede Giancarlo Capitani a ricoprire il ruolo di presidente, con Maurizio Cuzari vice presidente esecutivo, Annamaria Di Ruscio amministratore delegato e Riccardo Zanchi direttore generale.

NetConsulting cube e SIRMI continueranno ad operare come aziende autonome, ciascuna con la propria mission, ma già il fatto di essersi riuniti in un’unica sede aziendale permette il fiorire di sinergie.

“Siamo molto felici di questo matrimonio – sottolineano Maurizio Cuzari, AD di SIRMI e Annamaria Di Ruscio, AD di NetConsulting cube – perché questa operazione ci permetterà di presentarci ai Clienti e ai Prospect non solo con rinnovato entusiasmo, ma soprattutto con competenze a tutto campo, nuove sinergie ed un portafoglio di offerta ancora più completo che copre l’intera value chain della Digital Economy. Non ci sono sovrapposizioni di ruoli e di attività, ma solo interazioni e stimoli a fare di più e meglio”.